LOGO DESIGN
Il corso di Logo Design introduce al percorso creativo e tecnico che porta alla realizzazione di un marchio.
Il processo costruttivo di un logo parte dall’impostazione del progetto e comprende l’analisi semantica, la ricerca stilistica, i caratteri, la loro leggibilità e visibilità, le proporzioni, l’analisi dei segni e delle forme primarie, il sistema comunicativo che innescano i contrasti e gli accostamenti cromatici.
Il corso di Logo Design, inoltre, introduce alla progettazione dell’identità visiva di un’azienda con l’introduzione ai principali software di grafica vettoriale per la sua costruzione. La ricerca, lo studio e la progettazione iniziale consentono la creazione di un brand forte e comunicativo.
A chi è rivolto il corso ?
Il corso di Logo design è rivolto a studenti di scuole artistiche e professionali di grafica; a tutti gli amanti ed i professionisti della comunicazione visiva.
Prerequisiti per frequentare il corso: non sono richieste particolari conoscenze.
Quanto dura il corso di Logo Design?
Il corso di Logo Design ha una durata di 2 settimane oppure 1 mese, a secondo della frequenza che si sceglie.
La frequenza è di 1 incontro a settimana con lezioni da 2 oppure da 4 ore.
Alla fine del corso
Ti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
Dopo aver frequentato il corso, puoi continuare il tuo percorso formativo partecipando al corso di Illustrator.
PROGRAMMA DEL CORSO
LA COMUNICAZIONE
La comunicazione pubblicitaria
Cos’è un logo
L’IMMAGINE AZIENDALE
Studio di una corporate identity
INIZIAMO
Analisi del briefing
Ricerca iconografica
Lo studio iconografico e schizzo iniziale
REALIZZAZIONE
La scelta del font
Integrazione del logo
Varianti stilistiche da proporre al cliente