SOCIAL MEDIA STRATEGY
Il corso di Social Media Strategy per gestire la comunicazione sui social media, conoscere gli strumenti e le piattaforme.
I Social Network hanno modificato il rapporto tra imprese e consumatori, che è diventato più diretto e l’attenzione verso il cliente è aumentata.
Sempre più figure specializzate sono assorbite in organico per la gestione dei Social network. Il corso di Social Media Strategy vuole fornire le competenze necessarie per la progettazione di piani di comunicazione sulle piattaforme social, analizzare le metriche realizzando report, ideare concept creativi e gestire la community.
A chi è rivolto il corso ?
Il corso è dedicato a coloro che gestiscono la presenza di un brand, prodotto, azienda, sui social network.
Il percorso parte da zero e si rivolge a giovani professionisti, appassionati di digitale e comunicazione, freelance, esperti di marketing che desiderano intraprendere la gestione professionale delle piattaforme Social.
Quanto dura il corso di Social Media Strategy?
Il corso di Social Media Strategy ha una durata di 2 mesi.
La frequenza è uno o due incontri a settimana con lezioni di 2/ 3 ore ciascuna. E’ possibile scegliere di frequentare il corso la mattina o il pomeriggio.
Alla fine del corso
Ti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
Dopo aver frequentato il corso, puoi continuare il tuo percorso formativo scegliendo uno dei nostri corsi presenti nel nostro catalogo.
PROGRAMMA DEL CORSO
LA COMUNICAZIONE
-
I cambiamenti
-
Il Digital marketing
-
Cosa è il Social Media Marketing
-
Analisi e studio di un brand
-
Quale piattaforma scegliere
-
Comunicazione integrata (online e offline )
SOCIAL MEDIA ORGANIZATION
-
Il Social Media Manager – in azienda o consulente?
-
Il team di lavoro
-
Gli influencer
-
Facebook e Instagram
-
Policy
SOCIAL MEDIA STRATEGY
-
Ideazione di un piano editoriale
-
La strategia completa
-
Gestione Live di un evento
-
Gli strumenti
-
Social Media ADV
-
I report